i nostri insegnanti


Sabrina Olivieri

Mi chiamo Sabrina Olivieri, l'attività fisica è quella che io definisco "una filosofia di vita". Mi ritengo una sportiva nata! Difatti già all'età di sei anni praticavo nuoto, sport al quale ho dedicato passione e impegno anche in età adulta, fino al conseguimento del tesserino F.I.N. La mia passione per le attività motorie si è espressa in molteplici settori del fitness, tracciando in me il profondo desiderio di conoscenza dell'anatomia e fisiologia umana che ha portato ad orientare i miei studi verso l'indirizzo paramedico, qualificandomi come Tecnico di Radiologia...


Mery Morici

Sono insegnante di Yoga, insegnante fitness, e insegnante di Ai Jutsu. Fin da bambina sono sempre stata attratta dalle arti marziali, lo studio  del corpo e  i misteri che riguardano il comportamento della mente umana.

Nel 1996 ebbi la "grande fortuna" di incontrare il Guru Maharishi Sathyananda che mi mostrò l'affascinante mondo delle arti marziali, nella loro forma più atavica, le origini primordiali  del Kriya Yoga e, come, attraverso una sapiente conoscenza del corpo umano abbinata ad idonee preparazioni atletiche, a corpo libero e con supporti di attrezzi da palestra, si possa portare chiunque a praticare e realizzarsi in queste complesse discipline.



Luisa Olivieri

Sono Luisa nata a Brescia nel 1977 e sono mamma di Paolo nato nel 2000. 

Sempre a Brescia, 20 anni dopo, ho iniziato la mia carriera come insegnante di yoga (disciplina allora ancora poco conosciuta) dopo l'incontro avvenuto col mio maestro. Appassionata da subito dai suoi insegnamenti di posture e  di anatomia del corpo umano mi diplomo con gli appositi enti riconosciuti come Personal trainer, istruttore fitness e insegnante yoga (con specializzazione della pratica della respirazione). 


Roberta Frassine

Mi chiamo Roberta Frassine, faccio parte dello staff di Essse Accademia in qualità di insegnante di Ai jutsu, yoga, fitness e wellness. Ho sempre nutrito,fin da piccola un grande interesse per le discipline orientali,essendo nata in una famiglia di praticanti di arti marziali e cresciuta guardando film di Bruce Lee. Ho sempre apprezzato l'aspetto tecnico -sportivo delle arti marziali ma ancora più l'insegnamento di tipo filosofico che ne delineano il fascino e lo spessore di carattere introspettivo. Ho continuato a praticare sport e attività fisica e, in età adulta, desiderosa di approfondire la mie conoscenze di anatomia e tecniche di allenamento, decido di specializzarmi nel settore.


Domenico Stanghi

In passato ho lavorato nel sociale, successivamente, nel 2000 ho scoperto lo Yoga. 

Sin da subito questa disciplina si è trasformata in una vera e propria passione  che, negli anni è riuscita a trasformarmi completamente, migliorandomi...

Mi sono dedicato alla formazione specifica riguardo questa disciplina che ha richiesto molto impegno e dedizione,  concentrandosi sullo studio del corpo umano, seminari di approfondimento ecc...


Francesco Guerra

Ciao mi chiamo Francesco e sono nato il 21/11/1993, dopo la maturità conseguita nel 2012 inizio un percorso di formazione in primis come insegnante di yoga secondo il metodo Maharishi Sathyananda, iniziando a insegnare nelle scuole di Milano. Allo stesso tempo, porto avanti la passione per l’allenamento in sala pesi, formandomi acquisendo diversi diplomi riconosciuti dal coni. Nel 2014 decido di iscrivermi all’università per studiare scienze delle attività motorie e sportive in modo da avere un quadro più completo riguardo la mia formazione.  


Rita Navone

Mi chiamo Rita Navone, faccio parte dello staff di Essse Accademia, un gruppo di insegnanti qualificati nel settore dello Yoga, Fitness e Ai Jutsu, che da vent'anni, oltre che a diffondere con passione e impegno queste discipline, ne ha fatto un vero e proprio stile di vita. L'incontro con il Guru Maharishi Sathyananda, nel 1999, è il momento che determina il mio percorso come praticante e insegnante nella disciplina dello yoga, kriya yoga, ai jutsu e fitness. I grandi insegnamenti del Maestro uniti alla pratica dello yoga sono stati la risposta al superamento di alcuni problemi di salute che si paravano come ostacolo ad un totale stato di benessere.


Chiara Capretti

Mi chiamo Chiara Capretti, ho sempre lavorato nel settore commerciale e come public relation, collaboro con Essse Accademia fin dall'inizio della sua fondazione (2006), in qualità di Front Office e accoglienza clienti, rappresento la figura che si occupa di raccogliere richieste, fornire informazioni e dati  della clientela che entra in contatto per la prima volta con Essse Accademia e da chi già frequenta la nostra struttura. In Essse Accademia ritrovo pienamente valori che mi appartengono, gentilezza, cordialità e atteggiamento positivo, valori indispensabili per poter offrire al pubblico qualità e servizio nel settore del benessere. In reception, area di cui sono responsabile, il clima è sempre gioioso e rilassato,conforme allo spirito e la filosofia di Essere Accademia.